La classe 3D del plesso Massaia presso l'associazione onlus HERMANA TIERRA

La classe 3D del plesso Massaia, magistralmente accompagnati dal prof. Giuseppe Lepre e dalla prof.ssa Maria Luisa Alfè, da sempre impegnata nel campo dell'associazionismo del Terzo Settore,  non poteva salutare l'Avvento del Santo Natale se non con una esperienza forte, bella, coinvolgente, formativa e didattica con la visita al laboratorio  presso il punto di San Giorgio dell'associazione onlus HERMANA TIERRA, organizzazione impegnata nella solidarietà internazionale, in particolare nei confronti del popolo guatemalteco.

Dopo aver visto un breve filmato sulle varie attività di volontariato, gli alunni hanno conversato con i Responsabili del punto in San Giorgio a Cremano, dove peraltro c'è l'esposizione dei prodotti e dei manufatti delle loro attività in Guatemala.

Convinti che la solidarietà parta dal basso, i Docenti hanno evidenziato come gli alunni hanno fatto tesoro di questi insegnamenti e del lavoro preciso  e puntuale che i Volontari offrono alla bellissima terra del Guatemala.

Concludiamo trascrivendo una bellissima frase che campeggia all'interno del punto di incontro dell'associazione a S. Giorgio a Cremano che dice: "NON DIRE A DIO QUANTO E' GRANDE IL TUO PROBLEMA. DI' AL TUO PROBLEMA COME E' GRANDE IL TUO DIO"