Eventi e Manifestazioni

In questo clima creato ad Arte dai nostri Docenti per festeggiare il Santo Natale e l'inizio delle feste con la sospensione delle attività didattiche, la 1C e la 2B ci offrono questo piccolo spaccato musicale col ritmo sincero e deciso coordinati rispettivamente dai proff. Michele Tuoro e Lucia Sirano. Buona…
data Inserito il: 24 Dicembre 2021 Edit Letto 80 volte Guarda i dettagli...
La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, che inasprisce le disuguaglianze di genere. La data della Giornata internazionale per l'eliminazione…
data Inserito il: 24 Dicembre 2021 Edit Letto 16 volte Guarda i dettagli...
Non manca all'appello la "E del plesso Massaia per i preparativi al Natale e, nell'ottica dell'"Inclusione ed Integrazione", l'intera classe, coordinata dalle Docenti, prof.ssa Stefania Pone ed Anna Zinno, è stata messa "sotto le fatiche" per adornare e provvedere a rendere questo Santo Natale più suggestivo e partecipato. A tutti,…
data Inserito il: 22 Dicembre 2021 Edit Letto 51 volte Guarda i dettagli...
In una atmosfera di festa e giovialità, mantenendo sempre ed ovunque un comportamento disciplinato ed attento secondo le disposizioni anti-Covid19, nel plesso Massaia, tutta la scuola si è amabilmente e sinceramente salutata nel farsi gli auguri di un Santo Natale e di un prossimo anno all’insegna della vera e duratura…
data Inserito il: 22 Dicembre 2021 Edit Letto 143 volte Guarda i dettagli...
Le foto del lavoro svolto dalla classe 3C del plesso Massaia per il Natale hanno come soggetto quadri famosi di artisti importanti che loro studieranno nel corso dell’anno scolastico ( Van Gogh, Matisse, Kandiskij ecc.). Le palline sono state disposte su un cartellone a formare un albero e colorate con…
data Inserito il: 21 Dicembre 2021 Edit Letto 55 volte Guarda i dettagli...
La classe 1G del plesso Massaia porge gli auguri di un santo e sereno Natale con questo canto ma con parole nuove e sentite che sgorgano dal cuore. AUGURI !!
data Inserito il: 21 Dicembre 2021 Edit Letto 64 volte Guarda i dettagli...
Sapientemente indirizzati e correttamente eseguiti, gli alunni della 1I del plesso Massaia, hanno elaborato una serie di biglietti di auguri natalizi da porre sotto l'albero per chiedere a "Babbo Natale" i desiderati regali. Oramai passata questa legenda che alberga, e deve rimanere nei cuori dei più piccoli (ma non è…
data Inserito il: 21 Dicembre 2021 Edit Letto 51 volte Guarda i dettagli...
La classe 3D del plesso Massaia, magistralmente accompagnati dal prof. Giuseppe Lepre e dalla prof.ssa Maria Luisa Alfè, da sempre impegnata nel campo dell'associazionismo del Terzo Settore, non poteva salutare l'Avvento del Santo Natale se non con una esperienza forte, bella, coinvolgente, formativa e didattica con la visita al laboratorio…
data Inserito il: 21 Dicembre 2021 Edit Letto 49 volte Guarda i dettagli...
Anche quest'anno, come in ogni occasione natalizia, gli Alunni del plesso Massaia hanno addobbato l'Albero di Natale che adorna l'atrio dell'ingresso principale della scuola dove presta servizio il "mitico" Collaboratore Scolastico, sig. Antonio. Non si è voluto mancare a questa prassi per significare che ancora una volta più forte del…
data Inserito il: 08 Dicembre 2021 Edit Letto 167 volte Guarda i dettagli...
Pagina 1 di 18