FOTO INAUGURAZIONE "ORTO DIDATTICO"

Stamani abbiamo inaugurato al plesso Massaia l’orto didattico, esempio di vera cultura biologica a km 0. Lo spazio, un tempo incolto, grazie alla collaborazione del Comune ed, in particolare, del Presidente del Consiglio Comunale dott. Giordano, è stato trasformato in un ambiente di apprendimento di grande valenza educativa e didattica, volta alla sensibilizzazione della tutela del verde pubblico ed alla cura dell’orto e dei suoi prodotti.

All’inaugurazione, presenti gli alunni ai quali è stata affidata la cura delle coltivazioni, sono intervenuti il Sindaco Giorgio Zinno, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Giordano e l’Assessore alla scuola Ciro Sarno.

Sono stati piantati ortaggi di stagione nostrani, verza, scarola ed insalata iceberg, in un contesto che sullo sfondo vede realizzata un’aiuola che richiama il nostro Vesuvio che si “affaccia su un …mare di fiori colorati”.

Questo laboratorio permanente di orticultura avrà di sicuro ricadute positive di carattere culturale ed educativo nella nostra comunità.

Di seguito è possibile visionare la galleria delle immagini in oggetto.