Un abbraccio all’Inclusione – venerdì 24/03/2023 ore 9,30 – stadio San Ciro – Portici (NA)

Il 24 marzo 2023, venerdì, presso lo Stadio San Ciro di Portici dalle ore 9,30 alle ore 13,00 si terrà la manifestazione sportiva in oggetto, organizzata dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT – SETTORE CALCIO NAPOLI (AICS) con lo svolgimento del quadrangolare di calcio di beneficenza a cui parteciperanno le seguenti squadre:
1) NAZIONALE ITALIANA ATTORI
2) NAZIONALE ITALIANA MEDICI
3) RAPPRESENTATIVA ASSOUTENTI-TECHMADE
4) RAPPRESENTATIVA AMM. COMUNALI DI PORTICI E SAN GIORGIO A CREMANO
Lo scopo dell’evento è sensibilizzare i giovani ai temi di inclusione sociale quali: minori, disabili, migranti, violenza sulle donne. A tale manifestazione è legato un concorso che richiede la partecipazione dei seguenti alunni:
a) Alunni Scuola Primaria: Disegno a tema;
b) Alunni Scuola Media: Elaborato.
I vincitori del concorso saranno premiati il giorno dell’evento ed alle scuole vincitrici sarà devoluto il ricavato derivante dall’utile ottenuto dagli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, sotto forma di materiale didattico, assecondando per quanto possibile le specifiche necessità dei singoli istituti partecipanti.
La manifestazione riveste un carattere nazionale e di notevole interesse collettivo per le finalità sociali ed è patrocinata dai Comuni di Portici e di San Giorgio a Cremano. Saranno presenti la Rai ed altre emittenti televisive.

Modalità del concorso:
Gli alunni potranno scegliere liberamente l’area tematica da sviluppare:
– Minori,
– Migranti,
– Disabili,
– Violenza sulle donne
Il materiale dovrà essere inviato all’AICS entro le 12,00 del 17 marzo 2023 mezzo mail.
Saranno premiati:
4 alunni della Scuola primaria (uno per ogni area tematica)
4 alunni della Scuola media (uno per ogni area tematica)