Istituto Comprensivo Statale “2 Massaia”

Avvisi e Circolari Genitori

Sezione dedicata agli Avvisi e Circolari: un canale informativo diretto per tenere i genitori aggiornati su comunicazioni importanti e eventi scolastici

Cos'è

La sezione “Avvisi e Circolari Genitori” del sito serve a fornire alle famiglie un canale immediato e centralizzato per ricevere informazioni cruciali dalla scuola. Questo spazio è progettato per:

1. Comunicazioni Istantanee: Offrire aggiornamenti tempestivi su eventi, iniziative, e comunicazioni di rilievo per i genitori.
  2. Trasparenza e Coinvolgimento: Favorire la trasparenza attraverso la divulgazione di informazioni chiare e rilevanti, coinvolgendo i genitori nel processo educativo.
  3. Organizzazione Eventi: Condividere dettagli su riunioni, giornate speciali, attività scolastiche e altro ancora, consentendo ai genitori di partecipare attivamente.
  4. Notifiche Urgenti: Servire come mezzo immediato per comunicazioni urgenti o cambiamenti dell’ultima ora che richiedono l’attenzione immediata dei genitori.
  5. Collaborazione Scuola-Famiglia: Rafforzare il legame tra scuola e famiglie, creando un flusso costante di informazioni che supporta la collaborazione nell’educazione degli studenti.

A cosa serve

In breve, questa sezione del sito rappresenta un ponte diretto e efficiente tra la scuola e i genitori, garantendo che le informazioni importanti siano facilmente accessibili e contribuendo a creare una comunità scolastica ben informata e coinvolta.

Cliccando sul pulsante di seguito

Per questo servizio non c’è bisogno di credenziali

Sezione senza scadenza

POF