Spettacolo Amore e Nostalgia…in Musica – Fuori Scuola 2023
E si è concluso tra scroscianti applausi, incredibili performance canore e festa per tutti lo spettacolo finale canoro del plesso “Massaia” organizzato dai Docenti di Musica,
- Giorgio Ettore Di Sarno,
- Michele Tuoro,
- Lucia Sirano e
- Rosa Calabrese, per salutare questo anno scolastico così intenso e nuovo dopo la ripartenza post Covid19 e le immancabili amenità vissute.
Alla presenza de:
- ns Preside, prof. Vincenzo De Rosa che ha voluto personalmente salutare i nostri alunni (di tutte le classi) impegnati in questo spettacolo e consegnare loro gli attestati di partecipazione,
- l’Assessore all’Istruzione, Giordano,
- la Vice Preside, prof.ssa Imma Silvestri,
- la Referente di plesso, prof.ssa Maria Elena Mele,
- e numerosi Docenti e Genitori che hanno impreziosito il lavoro svolto dai ns ragazzi della “Secondaria”, lo spettacolo è iniziato, dopo i Saluti del Preside e delle Autorità presenti, con il balletto su brani internazionali tratti da Imagine Dragons, Britney Spears, Gwen Stefani e Jennifer Lopez.
A seguire le interpretazioni canore dei brani italiani e napoletani quali:
- l’Inno di Mameli;
- l’Inno alla Gioia di L. V. Beethoven;
- l’Inno della “Massaia” (scritto dal prof. Massimiliano Dragotti e musicato dal prof. Michele Tuoro);
- “Sarà perchè ti amo”, “Mamma Maria” , Felicità”
- “Azzurro”
- “Tarantella Napoletana”
- O’ surdat ‘nnamurato”
- “Comme facett Mammet’
- Funiculì Funiculà”
Dopo gli intensi applausi agli interpreti di questi brani, non si poteva terminare l’intera manifestazione col brano cui abbiamo tutti noi attendere 33 anni per poterlo cantare a squarciagola:
“SARO’ CON TE” dedicato a tutti noi tifosi del calcio.
Ed infine, permetteteci di fare un grande augurio di “Buona Vita” all’ineffabile prof.ssa Rosa Calabrese che, dopo tantissimi anni, a fine anno, si gusterà l’agognata pensione. A Lei, un appassionato abbraccio da parte di tutta la grande famiglia della “Massaia”.
0