Si ricomincia a giocare …….. al plesso Massaia – Campionato interno di Volley – Aggiornamenti

E dopo due anni di fermo tecnico per la pandemia, anche al plesso Massaia, come sempre fatto, riprendono i Giochi Sportivi interni col torneo di Pallavolo che, per motivi organizzativi, è stato realizzato esclusivamente per le III classi (le più colpite dalla pandemia e dalla frequentazione scolastica).

Terminato il periodo di rigoroso adempimento delle ferree regole di distanziamento e quarantene, i Docenti di Scienze Motorie, proff. Daniela D’Ambrosio e Giovanni Lepre, hanno messo in campo le Terze classi delle sezioni D, F, H, I, L ed M per sfidarsi in questo mini torneo sul campo esterno della nostra scuola Secondaria. Equipaggiati con la nostra divisa scolastica sportiva, verde e anche blu, mercoledì scorso 4 maggio 2022, alle ore 12, si sono sfidate la 3I contro la 3L, in un match avvincente ma, nello stesso tempo divertente, seguito ed arbitrato dai Docenti prima citati. Al termine della gara, con le famose e sonore “pacche sulla spalla”, gli studenti hanno abbandonato il terreno di gioco facendo ritorno, contenti e sfiniti (per il gran caldo) per aver di nuovo iniziato a percorrere queste attività sportive che tanto bene fanno all’ambiente scolastico, alla disciplina didattica ed alla vita della scuola in generale.

Poi seguiranno la 3D con la 3F che si disputerà martedì 10 maggio 2022 e successivamente la 3H e 3M, venerdì 11/05/2022.

Seguiteci negli aggiornamenti.  Mi raccomando !

Che vinca il Migliore!!!!

Cioè, la “MASSAIA”!!!!

Buona visione delle foto.

4 maggio 2022 – 3I contro 3L

martedì 10 maggio 2022 – la 3D batte la 3F con un sonoro 2 a 0 (15-3/15-7)

mercoledì 11 maggio 2022, la 3M batte la 3H per 15/10 – 15/9

mercoledì 18 maggio 2022, la 3M batte la 3H per 2 a 0 (15/7; 15/8)