Salviamo la nostra … Madre Terra – la 4C della “Mazzini”

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il tema di quest’anno è stato: ” “Nel 2023 dobbiamo riunirci di nuovo in partnership per il pianeta. Le imprese, i governi e la società civile hanno la stessa responsabilità di agire contro la crisi climatica e di accendere la scintilla per accelerare il cambiamento verso un futuro verde, prospero ed equo. Dobbiamo unirci nella lotta per la rivoluzione verde e per la salute delle generazioni future. È giunto il momento di investire nel nostro pianeta”, aveva dichiarato Kathleen Rogers, presidente di earthday.org.

Quindi, la nostra 4C della Mazzini, impulsati dalla Maestra Giorgia Mazza, ha inteso cogliere questo invito colorando  e disegnando piccole immagine che qui riportiamo.

Grazie alunni ed alunne belle. Prendiamoci cura della nostra Madre Terra così come anche Papa Francesco ci ha invitato nell’enciclica “Laudato Sii”.