“Lo sport che cambia le Vite” – La 2E della “Massaia” con i Campioni che si raccontano a Villa Righetti

A Villa Bruno, nella mattinata di martedì 27 settembre 2022, col patrocinio della Città di S. Giorgio a Cremano, è iniziata la “tre giorni” di manifestazione come dal titolo qui sopra.

Campioni di vari sport, si sono raccontati di come la propria disciplina agonistica ha tracciato un solco profondo nel proprio animo rendendoli migliori, operativi, tenaci e determinati.

È stata l’occasione di come, la disciplina, abbia inciso profondamente nelle loro vite cambiandole come modelli da imitare.

E sul palco della “Fonderia Righetti” c’erano campioni del calcio, maschile e femminile, della ginnastica, del parkour, del kicboxing, del nuoto e del pattinaggio artistico.

Il filo conduttore è stata la ferrea organizzazione della propria vita che ha dato un impulso notevole all’amore per lo sport che si praticava oltre ad un irrobustimento della mente e del corpo. (mens sana in corpore sano).

A fare gli onori di casa il nostro Sindaco, Giorgio Zinno e, per la nostra scuola Secondaria, la classe 2E del plesso Massaia accompagnata dal prof. Michele Russo.

La manifestazione proseguirà sabato 1° ottobre 2022 col torneo di calcio e con domenica 2 ottobre 2022 con l’esposizione degli stand delle discipline sportive in Via Manzoni.

Qui sotto alcune foto dell’evento di martedì 27 settembre 2022.

 






Menu