“LA CORSA CONTRO LA FAME” – Il plesso Massaia, velocemente !

CORSA CONTRO LA FAME

La Corsa contro la Fame è un progetto che da sempre coniuga lo sport alla solidarietà. L’evento finale diventa dunque la tappa conclusiva di un percorso, che prevede un impegno fisico da parte di ogni studente, indipendentemente se si tratta di una corsa o di una camminata.

Il progetto è dunque una settimana di sport (dal 16 al 20 maggio), in cui più gli studenti più si impegneranno, più andranno a moltiplicare le promesse di donazione raccolte con il proprio passaporto solidale. Alla fine , ogni studente convertirà la propria attività sportiva con i giri di corsa equivalenti!

E per il plesso Massaia, tutte le classi si sono cimentate, in questo percorso interno alla scuola portando a termine il progetto adottato che è stato coordinato dalla Docente Maria Ammaturo con il supporto fondamentale di tutti i Docenti di Scienze Motorie e Sportive, Daniela D’Ambrosio, Giovanna Buonomo, Giuseppe Lepre e Michele Russo

Qui sotto alcune immagini dei ns alunni in campo.

3H

1L