La “2D” plesso Massaia vincitrice della II edizione del Premio Letterario “scaraBIMBOcchio” 2022

Con immensa soddisfazione da parte del nostro Preside e dei Docenti, in particolar modo, la Docente di Materie Letterarie, prof.ssa Giovanna Chirico, e con incredulità dei nostri bravissimi alunni della classe 2D del plesso Massaia, la stessa si è aggiudicata il premio letterario “scaraBIMBOcchio” 2022 – giunto alla seconda edizione.

Per la categoria “Giallo Noir”, i nostri “illustri scrittori” hanno prodotto il racconto “DELITTO IN PIZZERIA” (che qui sotto alleghiamo) pieno di fatti eclatanti, avvenimenti, situazioni da vero “giallo noir”.

A dare notizia alla classe ed alla scuola, è stato lo stesso Presidente del Premio Letterario, prof. Franco Collimato, (nonché direttore artistico del Teatro dei Pari di Villastellone [To]) che in una video conferenza on line, di mercoledì 8 giugno 2022, alle ore 12, si è collegato con il nostro Preside e la Docente, prof.ssa Chirico, per illustrare l’attestazione della vittoria, la motivazione e la somma in denaro che la classe si è “ampiamente conquistata” mettendola a disposizione della scuola.

In allegato troverete, oltre al racconto, anche la lettera e l’attestato.

Sempre più sbalorditiva la nostra “Massaia”, sempre più presente ed attiva con tutte le possibilità di relazionarsi sul territorio nazionale. E questo Premio ne è un esempio.

Allora, non resta che scoprire “l’assassino in Pizzeria”. Occhio alla “Margherita” !!

Buona Lettura !!

A_lettera vincitori TdP 2022 – Classe 2D prov. Napoli