Gran finale prenatalizio alla “Massaia” con “In…canto”

Gran finale prenatalizio al plesso “Massaia”, giovedì 22 dicembre 2022, per salutare degnamente Genitori, Alunni e Docenti, a suon di musica, col nostro coro “comprensivo” (formato da alunni delle classi di scuola Secondaria e di classi Quinte della scuola Primaria) diretto, sempre entusiasticamente, dalla prof.ssa Rosa Calabrese dando forza e ritmo al Concerto tenutosi all’esterno coordinato dai Docenti di Musica, Lucia Sirano, Giorgio Ettore Di Sarno e Michele Tuoro (QUI, il finale dei Docenti di  Musica).

I nostri ragazzi si sono esibiti con le sempre coinvolgenti canzoni di Natale ( Qui, il video di “Abete di Natale”) che raccontano l’attesa della nascita del Bambino Gesù ed anche una esibizione di danza delle alunne della classe 3B (Secondaria).

A salutare tutti i partecipanti e visitatori, c’è stato il nostro Preside, prof. Vincenzo De Rosa, unitamente alle Autorità Locali, che ha desiderato evidenziare come a due anni di distanza ricominciavamo a fare ciò che la “Massaia” ha sempre fatto: coinvolgere i ragazzi, integrarli, presenziare il territorio con le proposte educative aperte a tutti. Ed a proposito di ciò, ci preme ringraziare i nostri Colleghi di Sostegno, proff. Emilia Allevato ed Enza Giosafatte che, “con generosità”, hanno dedicato il loro tempo ai Ragazzi durante le prove settimanali di preparazione al Concerto. Grazie.

E questo è stato, giovedì scorso, dove unitamente alla bella musica, si è effettuato il mercatino di Natale per il quale i manufatti dei nostri alunni sono stati messi in vendita il cui ricavato è andato, come oramai da alcuni anni, all’AIRC per la campagna “Cancro: io ti boccio” raccogliendo un sostanziale introito devoluto a detta associazione.

A coronare gli auguri natalizi, anche dal Madagascar (clicca QUI) ci sono arrivate alcune parole di ringraziamento (in Francese) per la bella attività svolta lo scorso anno scolastico, denominata “Corsa contro la Fame” dove il ricavato è andato per i progetti cui abbiamo, come scuola, aderito e praticato.

E dopo tutto ciò, dal nostro Primo Docente (il nostro Preside), dai Docenti tutti (Infanzia, Primaria e Secondaria), dai Collaboratori, giunga il nostro augurio di Buon Natale e felice anno nuovo.

Al 9 gennaio p.v.

QUI, le immagini della giornata.