Gli “Hula Hoop” della “Massaia” a Villa Falanga

Nell’ambito della XVIII edizione del “Giorno del Gioco” dal titolo “Relazioni in Gioco”, il nostro Istituto Comprensivo è stato invitato a partecipare a realizzare ed allestire una mostra al 1° piano di Villa Falanga, sede del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine.

Gli alunni delle classi 2B, 2C e 3G della Secondaria di I grado, ispirandosi alla tematica della XVIII edizione della Giornata del Gioco, hanno realizzato, in sinergia, degli elaborati didattici tridimensionali utilizzando la forma geometrica dell’Hula Hoop.

La forma circolare dell’Hula-Hoop, che rimanda alla struttura architettonica di un Rosone, è stata decorata dai nostri studenti con materiali extrapittorici creando e intrecciando “Relazioni gioiose”. (Qui il video)

Il tutto coordinato dal prof. Davide Nacar, docente di Arte nonché Referente del Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine.

Complimenti!