“A Mare Sicuri” – Inizia il progetto per Primaria e Secondaria – Tutti in acqua ….

Stamattina, giovedì 20/04/2023, presso il Centro Sportivo in Portici (NA), è, finalmente, iniziato il progetto “A Mare Sicuri” tanto atteso e voluto dalle nostre Istituzioni Scolastiche, (il nostro Preside in prima persona) che coinvolge gli alunni speciali della Primaria e della Secondaria I Grado i quali, accompagnati da alcuni compagni di classe (denominati “Tutor”) hanno messo piede e corpo nella piscina comunale per trascorrere felicemente questo tempo in libertà di movimento.

E’ il più bel progetto in assoluto che è di ausilio ai “nostri ragazzi” in quanto possono vivere quella autonomia (in acqua) che è gioia, sorriso, desiderio e gaudio.

Accompagnati e diretti attentamente dagli Istruttori e dal Direttore Tecnico del Centro Sportivo, prof. Vincenzo Allocca, questo progetto è stato possibile soprattutto per la tenacia della Dirigenza Scolastica e dei Referenti “Inclusione” della Massaia (proff. Alba Romano e Maria D’Avanzo) nonché della disponibilità personale dei Docenti accompagnatori e della Leucopetra spa che, insieme al Comune di Portici, ci ospitano. Non va dimenticato porgendo, inoltre, un vivo ringraziamento, alla Cooperativa Sociale “Bambù” che, con l’ausilio della Città di San Giorgio a Cremano (NA), nella persona del Dirigente, dott. Michele Maria Ippolito, ha messo  a disposizione i mezzi di trasporto per i nostri alunni ed i Docenti Accompagnatori.

Per 6 settimane consecutive, tutti i nostri alunni parteciperanno a questo progetto e, con loro, tutta l’organizzazione testé raccontata.

Buoni tuffi a tutti.