Carmela Marino

Giovedì, 22 Ottobre 2015 15:15

AVVISO ai Docenti e al Personale ATA

Poiché le circolari presenti nell'Area Riservata non compaiono nelle News in Home Page, occorre accedere regolarmente alla suddetta Area, per controllare se ci siano nuovi avvisi.
Si allega l'atto di proclamazione dei Genitori eletti rappresentanti nei Consigli d'Interclasse della Scuola Primaria, per l'anno scolastico in corso.
Si allega l'atto di proclamazione dei Genitori eletti rappresentanti nei Consigli d'Intersezione della Scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico in corso.
Si allega Verbale del Consiglio d'Istituto del 10 settembre c.a.
Giovedì, 24 Settembre 2015 01:54

Atto di Indirizzo P.O.F. e P.T.O.F.

Si trasmettono, in allegato, gli “Indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione”, definiti dal Dirigente scolastico, al fine dell’elaborazione del Piano triennale dell’offerta formativa, come prescritto dalla Legge n.107/2015 (art.1, c.14, p.4).

Delibere del Consiglio di Istituto (10 settembre 2015),

convocato con nota prot. n.3635/A19 del 07/09/ 2015.

Delibera n° 1:
Per il punto 2 all’o.d.g.: Surroga - Nomina componente genitori decaduti T.U. di cui al D.Lvo 297/94,

Delibera n° 2:
Per il punto 3 all’o.d.g.: P.O.F. a.s. 2015/16 - Organizzazione oraria provvisoria e definitiva attività didattiche Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado

Delibera n° 3:
Per il punto 4 all’o.d.g.: P.O.F. S.S. 2015/2016 - Suddivisione anno scolastico ai fini della valutazione degli alunni DPR 275/99 artt.5 e 4 già Legge 59/09,

Delibera n° 4:
Per il punto 5 all’o.d.g.: P.O.F. S.S. 2015/16 - Elezione componente genitori art.9 del DPR 416/74,

Delibera n° 5:

Per il punto 6 all’o.d.g.: Protocolli di Rete scolastica, Consorzi, Protocolli d’Intesa e di Programma a.s. 2015/16 - Attività di collaborazione e/o Integrazioni con Enti, Associazioni e Soggetti esperti a.s. 2015/16,
Il Consiglio approva e delibera.

Si allegano qui di seguito gli elenchi delle classi Prime di Scuola Primaria:
- 1a A plesso Capobianco e 1aA-B-C plesso Mazzini
e delle sezioni di Scuola dell'Infanzia, con gli alunni di nuova iscrizione (3enni):
- sezioni C-D plesso Pessina-Capobianco e sezioni B-G-H plesso Gramsci.

Gli elenchi delle sezioni di Scuola dell'Infanzia sono stati suddivisi in due gruppi di alunni, che dal giorno lunedì 14 settembre a lunedì 21 settembrefrequenteranno la scuola a giorni alterni, così come indicato nel prospetto organizzativo allegato.

Per le Classi prime, consultare su questo sito l'Avviso relativo all'Orario provvisorio e all'Accoglienza degli alunni.

N.B.: gli elenchi sottoelencati potrebbero aver subito delle modifiche, in seguito ad ulteriori inserimenti di nuovi alunni.

Le attività educative e didattiche inizieranno lunedì 14 settembre 2015.

Si allega qui di seguito il calendario e l'organizzazione oraria d'Istituto.

AVVISI :

• Martedì 16 giugno 2015, alle ore 13.00, al plesso Mazzini, saranno pubblicati gli scrutini di scuola primaria;

• Mercoledì 24 giugno, dalle ore 9.00 alle 11.00, al plesso Mazzini, ci sarà la consegna ai genitori del documento di valutazione per le prime, seconde, terze e quarte classi di scuola primaria;

• Giovedì 25 giugno, dalle ore 9.00 alle 11.00, al plesso Mazzini, ci sarà la consegna ai genitori del documento di valutazione per le classi quinte di scuola primaria;
     in tale circostanza si svolgerà la "cerimonia di congedo" delle classi quinte.

Si comunica che, in occasione delle elezioni amministrative e regionali, i locali della scuola primaria e della scuola dell’infanzia dovranno essere consegnati alle ore 14.00 del 29 maggio 2015, per allestire i seggi.
Pertanto in tale giorno nella Scuola dell’Infanzia non sarà erogato il servizio di refezione scolastica e le attività didattiche seguiranno il seguente orario:
- INGRESSO > ore 8.15 / 8.45
- USCITA > ore 12.45 / 13.15
Le lezioni riprenderanno il 3 giugno c.a., con il seguente orario:
- nella Scuola Primaria e dell’Infanzia le attività didattiche avranno inizio alle ore 10.00, per permettere un’adeguata pulizia delle aule;
- per la Scuola Secondaria di I grado, invece, l’ingresso sarà alle ore 8.00.
Pagina 1 di 7